0

LE IENE A BRUGHERIO: MORTIFICATA L’IMMAGINE DELLA CITTA’

Il servizio delle Iene a Brugherio,

https://www.iene.mediaset.it/video/de-giuseppe-il-prete-fa-business-col-sindaco-di-brugherio-_84601.shtml

senza dubbio di buon livello, impone una riflessione circa quanto rappresentato. L’immagine della città esce devastata da questa vicenda per colpa dell’Amministrazione Troiano, che accusata di non aver seguito le corrette procedure in relazione al Piano del Centro, ha rifiutato ogni richiesta di verifica da parte di enti terzi come proposto più volte dalle minoranze consiliari. E’ stata rappresentata la parte più arrogante della politica, facendo fare una meschina figura alla città di Brugherio che risulta incapace di agire secondo l’interesse dei cittadini.

D’altro canto non possiamo non rilevare che il servizio, pronto da mesi, esce qualche giorno dopo la candidatura del consigliere Balconi a candidato sindaco del centro destra. Dato che gli esposti sono stati fatti da tutte le forze di minoranza, perché non è stata data visibilità a tutti i firmatari nel servizio? Perché di questa collaborazione nel contrastare un’opera che devasta il nostro centro storico non è stato dato il giusto peso? Evidentemente il consigliere Balconi ha voluto fare una fuga in avanti sfruttando l’occasione della pubblicità televisiva.

La scelta di agire tutti insieme come opposizione era stata fatta nell’interesse della città senza voler mettere una colorazione politica agli esposti presentati.

A questo punto chiedo ai colleghi firmatari degli esposti, e candidati sindaci, di dichiarare fin da subito come intendono risolvere il problema del Piano del Centro qualora venissero eletti. Questo lo dobbiamo alla città e come monito ai futuri amministratori circa scelte non condivise e non adeguatamente verificate.

 

84601.shtml

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *