CHI SONO

Sono nato a Monza nel 1968 e vi ho vissuto fino all’età di 27 anni, ma dal 1995 vivo a Brugherio. Sono sposato e ho due figli. 

Dopo gli studi in Ragioneria mi sono Laureato in Giurisprudenza – indirizzo d’impresa. La legalità è sempre stata la mia passione insieme alla ricerca del miglioramento della Pubblica Amministrazione. Ho iniziato cosi a lavorare negli Enti Locali fino ad assumere il ruolo di dirigente nell’ambito di aziende operanti nei servizi pubblici locali, per poi passare nel 2010 ad un’azienda manifatturiera italiana operante sui mercati internazionali. In questi ultimi anni la legalità non è di moda nelle istituzioni e pertanto, lasciato l’impiego pubblico, ho mantenuto comunque sempre l’interesse per il sistema degli appalti, degli enti locali, dei servizi pubblici ecc… cercando di far valere la legalità dall’esterno del sistema.

La mia formazione culturale e politica è quella alla base della Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza. In un panorama politico mondiale deprimente condivido quanto scritto da Papa Francesco:

ESORTAZIONE APOSTOLICA EVANGELII GAUDIUM  e l’ENCICLICA LAUDATO SI’ .

In particolare da Evangelii Gaudium: 

A tutto ciò si aggiunge una corruzione ramificata e un’evasione fiscale egoista, che hanno assunto dimensioni mondiali. La brama del potere e dell’avere non conosce limiti. In questo sistema, che tende a fagocitare tutto al fine di accrescere i benefici, qualunque cosa che sia fragile, come l’ambiente, rimane indifesa rispetto agli interessi del mercato divinizzato, trasformati in regola assoluta. 

Questo è quello in cui credo e contro cui mi batterò con tutte le mie forze.