Attività legislativa

Come consigliere regionale ho fatto parte della Commissione Bilancio, Affari Istituzionali, Sanità, Carceri e Commissione di inchiesta Covid.

Sono stato eletto vice Presidente della Commissione Seconda Affari Istituzionali. Di seguito le principali proposte da me presentate nella legislatura. In particolare sono state approvate dal consiglio regionale due risoluzioni sui pagamenti puntuali della filiera regionale e sui requisiti per l’accreditamento delle strutture sanitarie e la legge sulla razionalizzazione delle autorità garanti.

«RISOLUZIONE CONCERNENTE L’AMPLIAMENTO DEI REQUISITI ECONOMICO-FINANZIARI E DI TRASPARENZA DELLE STRUTTURE SANITARIE PRIVATE NECESSARI PER OPERARE NEL SSR»

“RISOLUZIONE CONCERNENTE I PAGAMENTI PUNTUALI NELLA FILIERA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE REGIONALE”

PROGETTO DI LEGGE «RAZIONALIZZAZIONE ENTI PARTECIPATI REGIONALI»

 

PROGETTO DI LEGGE “ISTITUZIONE DELL’AGENZIA DI TUTELA DELLA SALUTE DELLA LOMBARDIA (A.T.S. LOMBARDIA)”

 

PROGETTO DI LEGGE “ISTITUZIONE DELLE CASE DELLA COMUNITA’. MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 30 DICEMBRE 2009, n. 33 TESTO UNICO DELLE LEGGI REGIONALI IN MATERIA DI SANITA’”

 

PROGETTO DI LEGGE «CONTRATTUALIZZAZIONE DEGLI ENTI IN REGIME DI ACCREDITAMENTO DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE»

PROGETTO DI LEGGE «DISPOSIZIONI CONCERNENTI LA PROMOZIONE E LA VALORIZZAZIONE DELL’INVECCHIAMENTO ATTIVO»

 

PLP «LEGITTIMAZIONE ATTIVA AD AGIRE NELL’AMBITO DELLA GIURISDIZIONE AMMINISTRATIVA PER I COMPONENTI DEI CONSIGLI REGIONALI, DEI CONSIGLI PROVINCIALI E DEI CONSIGLI COMUNALI»

PROGETTO DI LEGGE N. 151 «RIORGANIZZAZIONE DEGLI ORGANI DI GARANZIA REGIONALI: DIFENSORE REGIONALE, GARANTE PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA, GARANTE REGIONALE PER LA TUTELA DELLE VITTIME DI REATO, GARANTE REGIONALE PER LA TUTELA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ»