0

ACCESSO AGLI ATTI CEM: IL SINDACO NEGA NUOVAMENTE ACCESSO

Il Sindaco di Brugherio dice di avermi dato i documenti richiesti ma io non ho mai ricevuto i verbali di assemblea e consiglio di Amministrazione di CEM. Ecco la mia risposta:

Con la presente rammento che in data 27 settembre 2017 comunicavo la necessità di avere accesso alle delibere dell’Assemblea di CEM e del relativo consiglio di Amministrazione per le finalità connesse all’esercizio di voto sul bilancio consolidato del Comune di Brugherio. Basti pensare che CEM dichiara di avere oltre 10 milioni di euro sul conto corrente e che è stata da breve revocata una fusione con la società BEA, per comprendere la necessità di una approfondita “due diligence” sui propri atti prima di ogni valutazione in merito al bilancio consolidato e altro.

L’acquisizione di informazioni e atti tramite l’utilizzo della password di accesso all’apposita area allestita da CEM per la visione dei verbali degli organi sociali è la forma più rapida e trasparente per permettere l’esercizio del mio mandato politico.

Se però ritenete di dover mandare in forma cartacea oppure in pdf i verbali fate pure, ma purchè sia in tempi brevissimi atteso che manca poco al termine del mandato e la questione si trascina da parecchi mesi. Va da sé che questa ipotesi oltre ad essere in contrasto con quanto sostenuto dal Ministero degli Interni in tema di accesso agli atti è lesiva per la carica che ricopro.

Mi sento defraudato come consigliere comunale per non poter adempiere come vorrei alle mie funzioni per il costante impedimento che mi viene apposto circa le mie richieste di atti e informazioni che impediscono il pieno esercizio delle mie funzioni e prerogative politiche.

Questa limitazione alla mie attività politica reca un pregiudizio in primo luogo alle istituzioni democratiche ed in secondo luogo al Movimento politico che rappresento che fa della trasparenza la sua bandiera.

Invito per l’ennesima volta gli enti in indirizzo ad adoperarsi affinchè il sottoscritto possa esercitare il proprio mandato politico nel pieno esercizio dei propri diritti nella forma dell’accesso tramite password all’area riservata di CEM Ambiente come fanno i soci ed è stabilito dallo Statuto di CEM.

In attesa di ricevere quanto richiesto si porgono cordiali saluti.

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *