0

PIO ALBERGO TRIVULZIO: L’ACQUISIZIONE DATI DAI COMPUTER DEI DIPENDENTI È UN FATTO GRAVE

L’attuale Consiglio di Amministrazione del PAT è composto da sette membri, di cui tre nominati da Regione Lombardia. Risulta quindi un ente partecipato da Regione e inserito, peraltro, nel sistema sociosanitario di Regione Lombardia.
Non si spiega quindi il diniego a un mio accesso agli atti in cui chiedevo i documenti relativi alla fornitura di camici da parte dell’azienda del cognato di Fontana, in periodo di emergenza Covid. Su questo ho presentato un’interrogazione alla Giunta.
Ancora più grave, altro punto della mia interrogazione, è lo scoprire che è stata emanata una determinazione dell’Area Affari Generali e Legali degli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio di Milano per dare incarico a una società esterna per “l’estrazione dei dati dai sistemi informatici e dai dispositivi in genere in dotazione all’Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio ed al suo personale al fine di verificare il rispetto e le corrette modalità di accesso ed utilizzo dei dati del personale stesso dell’Azienda”.
In poche parole un controllo esterno sui computer dei dipendenti del Pio Albergo Trivulzio. Un fatto molto grave, per questo chiedo se i membri del Cda erano al corrente o hanno partecipato a prendere questa iniziativa e se tutto ciò non violi lo statuto dei lavoratori.
Vedremo se almeno a queste domande risponderanno.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *